• Sicurezza sul lavoro
  • Ambiente
  • HACCP e igiene degli alimenti
  • Formazione

Lo Studio Tecnico Mastromauro, nell'ambito dei propri servizi di consulenza ambientale, effettua, a Roma e nel Lazio, la certificazione energetica di edifici civili ed industriali e di singole unità immobiliari a Roma e provincia nel rispetto delle norme europee, nazionali e regionali in materia.

Attestato di Certificazione Energetica (ACE)

L'Attestato di Certificazione Energetica (ACE) costituisce l'attestazione delle prestazioni energetiche del proprio edificio o immobile e descrive incertificazione energetica degli edifici Roma sintesi quanta energia consuma un immobile.

L'ACE è un documento ufficiale valido 10 anni e dove essere prodotto per:

  • il rogito ed i contratti di locazione: ai sensi del D.Lgs n. 28/2011 la mancata predisposizione della apposita clausola nella quale "l'acquirente o il conduttore danno atto di aver ricevuto le informazioni e la certificazione energetica degli edifici" rende nulli tali atti;
  • l'accesso alle detrazioni sul reddito IRPEF delle spese sostenute per la riqualificazione energetica di edifici già esistenti: l'attestato energetico è parte della documentazione necessaria per ottenere gli sgravi fiscali;
  • gli annunci immobiliari: per pubblicizzare il proprio annuncio di immobile in vendita è obbligatorio indicare la classe energetica delle unità immobiliari.

Non esitate a contattare lo studio tecnico
telefonicamente al +39 0692928156 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

emailphone call

Un nostro consulente ambientale, in possesso dei requisiti stabiliti dalla  normativa vigente, effettuerà un primo sopralluogo gratuito presso il vostro immobile al fine di poter formulare un'offerta economica effettivamente commisurata alle vostre reali esigenze.

Affidandovi allo Studio Tecnico Mastromauro potrete usufruire dei seguenti vantaggi:

  • contatto diretto con il tecnico che si occuperà dell'emissione dell'Attestato di Certificazione Energetica, senza intermediari o agenti commerciali;
  • tempi rapidi nella consegna della relazione di Certificazione Energetica, senza tuttavia trascurare attenzione e precisione nell'analisi e nella redazione della stessa.