Il D.Lgs. 81/2008 dedica una attenzione particolare a tutte le attività lavorative svolte all'interno di cantieri temporanei o mobili, ossia quei luoghi presso i quali si effettuano lavori edili o di ingegneria civile (ad esempio lavori che richiedono costruzione, manutenzione, riparazione, demolizione o ristrutturazione).

redazione POS RomaTra gli adempimenti previsti, la normativa vigente sancisce che il Datore di Lavoro dell'impresa affidataria o esecutrice debba effettuare,  in riferimento al singolo cantiere interessato, una valutazione dei rischi specifica per le attività che si andranno a realizzare all'interno dello stesso; tale valutazione deve essere documentata mediante una relazione , il Piano Operativo di Sicurezza (POS), i cui contenuti dovranno essere conformi a quanto stabilito dal Titolo IV del D.Lgs. 81/2008.

Il piano Operativo di Sicurezza deve essere inviato, prima dell'inizio dei lavori, alla Committente, che solo dopo aver verificato la conformità e la completezza del POS può permettere l'accesso al cantiere.

Lo Studio Tecnico Mastromauro è in grado di offrire, a Roma e in tutto il territorio nazionale, un servizio di consulenza finalizzato alla redazione del POS affiancando al Datore di Lavoro ed ai suoi collaboratori

  • un tecnico qualificato, con pluriennale esperienza in materia e costantemente aggiornato sugli aspetti tecnici e normativi;
  • una adeguata valutazione di  tutti rischi pertinenti (non solo quelli ovvi o immediati);
  • una documentazione (POS) dettagliata dell'esito del processo di valutazione e conforme ai requisiti previsti dalla normativa.

Non esitate a contattare lo Studio Tecnico
telefonicamente al +39 0692928156 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

emailphone call

Sarete ricontattati da un nostro tecnico al fine di poter formulare un'offerta economica effettivamente commisurata alle vostre reali esigenze.

Affidandovi allo Studio Tecnico Mastromauro potrete fruire dei seguenti vantaggi:

  • contatto diretto con il tecnico che si occuperà del processo di valutazione dei rischi e della redazione del POS, senza intermediari o agenti commerciali;
  • tempi rapidi nell'elaborazione della documentazione richiesta senza tuttavia trascurare attenzione e precisione nell'analisi e nella redazione degli stessi.

Per tutte le Aziende che si trovano nella condizione di dover predisporre un numero elvato di Piani Operativi di Sicurezza nel corso dell'anno è possibile attivare un servizio in abbonamento che prevede, a fronte di un costo minimo annuale, la redazione di un numero illimitato di documenti.

Prossim corsi sicurezza sul lavoro

Aprile

26

Giovedì

Corso antincendio rischio basso

Gestione emergenze
dalle 09:00 alle 13:00
Roma

Aprile

26

Giovedì

Corso di aggiornamento antincendio rischio basso

Formazione lavoratori
dalle 11:00 alle 13:00
Roma

Maggio

15

Martedì

Corso di formazione generale per lavoratori

Sicurezza sul lavoro
dalle 09:00 alle 13:00
Roma

Maggio

15

Martedì

Corso di formazione specifica rischio basso

Formazione lavoratori
dalle 14:00 alle 18:00
Roma

iscriviti